Ancora una vittima

Incidente in un cantiere dell'A14, morto operaio falciato da un'auto

Nei pressi di un'area di servizio nel Ravennate, deceduto in ambulanza

Incidente in un cantiere dell'A14, morto operaio falciato da un'auto
Gettyimages
Ambulanza, foto di repertorio

Un operaio 41enne di origine romena è morto nel pomeriggio in seguito alle lesioni riportate dopo essere stato falciato da un'auto su un cantiere autostradale dell'A14 nel Ravennate.

Secondo quanto ricostruito dalla Polizia Stradale, il 41enne si trovava nei pressi dell'area di servizio Sant'Eufemia - in corsia Nord - quando, verso 16.30, è stato travolto da una vettura in uscita sembra proprio dalla vicina stazione carburanti. Il 41enne, centrato con il lato destro del parabrezza, è morto poco dopo in ambulanza.

Il cantiere risulta essere regolarmente segnalato. Il conducente dell'auto ha dato esito negativo all'alcol test.

"Profondo cordoglio", da parte della direzione dell'area di Bologna di Autostrade per l'Italia, "a nome di  tutta la comunità dei lavoratori autostradali". "Il direttore di Tronco di Bologna di Aspi, Stefano Vimercati - viene spiegato dall'azienda  - appena appresa la notizia, insieme al personale della divisione ha offerto la massima collaborazione alle autorità competenti impegnate nella ricostruzione della dinamica dell'evento. Esprimo a nome mio e di tutta la società  - ha argomentato - la più sentita vicinanza alla famiglia del lavoratore e la massima disponibilità a contattare, appena possibile, i familiari toccati dal tragico evento per offrire ogni supporto concreto in questo momento di dolore".