Buckingham Palace

La regina Elisabetta riceve a sorpresa Harry e Meghan. I sudditi preoccupati per la sua salute

La sovrana ha rivisto dopo due anni il nipote ribelle assieme alla consorte. Ancora in convalescenza dopo aver contratto il Covid, ha saltato la funzione di Pasqua a Windsor

La regina Elisabetta riceve a sorpresa Harry e Meghan. I sudditi preoccupati per la sua salute
DANIEL LEAL/AFP via Getty Images
La Regina Elisabetta oggi ha ricevuto a sorpresa Harry e Meghan

Continuano a rimanere accesi i riflettori sulla salute della Regina Elisabetta. 

A meno di due mesi dall’inizio delle celebrazioni per i suoi 70 anni di regno, previste per il primo week end di giugno, la visita a Palazzo da parte di Harry e Meghan di questa mattina ha destato non pochi sospetti in tutto il mondo. 

La regina, che ancora sta combattendo con i postumi del covid, contratto ufficialmente lo scorso febbraio, ha incontrato oggi il nipote ribelle assieme alla moglie americana dopo un allontanamento, per quest'ultima, durato due anni e che ha visto il loro trasferimento negli States. Harry era già tornato due volte nel Regno Unito nel 2021: la prima per i funerali del nonno Filippo, la seconda per l'inaugurazione della statua della madre Diana.

Se per alcuni la visita a sorpresa della coppia è da interpretare come un tentativo di ricucire i rapporti offerto dai duchi di Sussex, per loro scelta allontanati a causa dei pessimi rapporti con la famiglia reale, per altri invece è da vedere nell’ottica di un saluto “prima che sia troppo tardi”.

Il principe Harry e Megan Markle agli Invictus Games Ansa
Il principe Harry e Megan Markle agli Invictus Games

Ma i rumors, si sa, in Gran Bretagna corrono veloci così come i tabloid scandalistici sono abituati a fare. 

Lanciato il dubbio su una salute forse troppo compromessa per la regina, i giornali scandalistici inglesi si stanno già concentrando sulla presenza della ex coppia royal agli Invictus Games, i Giochi dedicati ai veterani di guerra che sono diventati disabili in servizio e che il principe ha fondato nel 2014. 

Non è noto poi se la coppia abbia portato con sé alla visita a sorpresa il figlio Archie, di due anni, e la figlia di 11 mesi Lilibet Diana, che la sovrana non ha mai incontrato. 
Già questo basterebbe a dissipare eventuali timori sull’estremo saluto da parte di Harry.

 

Post covid e dicerie a parte, intanto la regina Elisabetta marcia diretta verso il 96mo compleanno che sarà festeggiato il prossimo 21 aprile e nonostante l’assenza di ieri alla funzione tradizionale del Giovedì Santo o il forfait di domenica con la messa di Pasqua.
I sudditi mantengono alta la speranza per vedere la loro regina più longeva di tutti i tempi per celebrare i 70 anni di regno: i festeggiamenti per il giubileo di platino sono già stati organizzati fin dei minimi dettagli.