Dopo il successo sanremese

Le Farfalle di Sanremo volano in Corea del Sud

Dopo la cover di "Zitti e buoni" dei Måneskin, fatta dalla rock band coreana Rolling Quartz, ora un altro gruppo sudcoreano interpreta un brano italiano: le IVE cantano "Farfalle" di Sangiovanni

Le Farfalle di Sanremo volano in Corea del Sud
Wikipedia
Le "IVE", gruppo femminile sudcoreano formato dalla compagnia di intrattenimento Starship Entertainment. Il gruppo, che ha debuttato il 1° dicembre 2021 con il singolo Eleven, è composto da sei membri: Yujin, Gaeul, Rei, Wonyoung, Liz e Leeseo. Il nome "Ive" è una contrazione di "I have" (io ho) e allude all'idea di mostrare al pubblico ciò che si ha, ovvero non un girl group in crescita, ma una formazione completa e matura già dall'esordio

La canzone è arrivata quinta al Festival di Sanremo 2022, ma la versione non è esattamente quella di Sangiovanni, l'artista uscito da un noto talent-show che l'ha portata sul palco dell'Ariston. Qualche lettera del testo è pronunciata in modo non perfetto e le voci sono femminili: è l'interpretazione di “Farfalle” del girl group sudcoreano IVE, sei ragazze campionesse di like sui social con visualizzazioni e fatturato da far girare la testa.

 

La band, formata nel 2021 dal noto gruppo di intrattenimento sudcoreano, la Starship Entertainment, aveva esordito con il singolo “Eleven”. Poi pubblicato “Love Dive” e ora un video in cui canta brani di diverse nazionalità, tra cui, appunto “Farfalle” di Sangiovanni.

Dopo la cover di “Zitti e buoni” dei Måneskin fatta dai Rolling Quartz, un’altra band sudcoreana di successo, femminile e decisamente rock, la musica italiana torna in Corea.

Le canzoni di Sangiovanni, già affermato nel panorama nazionale, stanno arrivando anche a un pubblico mondiale e rumors, o forse le speranze dei fan, immaginano una collaborazione tra il cantante e la band formata dalle sei ragazze.