Morti sul lavoro, bilancio tragico: quattro casi in 24 ore

A Trento, Cesena, Sirmione e Sassari, sono morti quattro operai. Sono 183 le persone che nel 2022 hanno perso la vita in seguito ad incidenti sul lavoro

Morti sul lavoro, bilancio tragico: quattro casi in 24 ore
Ansa

Quattro morti sul lavoro in 24 ore, quattro operai che perdono la vita in quattro diverse città italiane: Sassari, Trento, Cesena e Sirmione (Brescia).

Un operaio di origini romene è deceduto in ospedale, nella serata di ieri,  dopo che nel pomeriggio a Sirmione, nel Bresciano, era caduto nel vuoto da un lucernario mentre stava effettuando lavori di manutenzione. Le condizioni dell'operaio, 54 anni, erano apparse subito disperate dopo un volo di diversi metri. 

A cesena, ieri,  un operaio 60enne è morto dopo essere stato travolto dal carico che stava scaricando da un camion. L'incidente è accaduto nella sede Hera a Pievesestina. L'uomo, dipendente di una ditta di autotrasporto con sede ad Avellino, secondo quanto ricostruito dalla Polizia, era da poco giunto a destinazione e stava scaricando dal mezzo dei grossi bidoni per la raccolta dei rifiuti quando, per cause ancora da chiarire, è stato improvvisamente travolto da alcuni di questi.

In Trentino, dove in pochi giorni sale a due il conto dei morti sul lavoro, un terzo incidente ha coinvolto, ieri, un operaio edile di 39 anni di origine albanese. Durante i lavori di ristrutturazione in un appartamento di Trento, gli è crollato il solaio addosso. Le condizioni dell'uomo, che lavorava per conto di un'impresa di Mezzolombardo, sono apparse subito gravissime e per lui non c'è stato nulla da fare: è deceduto per le gravi lesioni subite poco dopo il suo arrivo all'ospedale "Santa Chiara".

Infine, è Salvatore Piras, di Ossi, il muratore 23 enne che ieri mattina è deceduto durante i lavori di smontaggio di un'impalcatura in un cantiere a Sorso, in provincia di Sassari. Secondo le ricostruzioni dei Carabinieri, il lavoratore, mentre caricava alcuni ponteggi su un camion, è stato travolto da alcuni di essi, subendo dei colpi alla testa che sono risultati fatali.