Tragedia per il cantante australiano

È morto Jethro Lazenby, figlio di Nick Cave

L'artista aveva già perso un altro figlio, Arthur, morto nel 2015. La vita tormentata di Jethro, attore e modello a cui era stata diagnosticata la schizofrenia. Il decesso in circostanze non ancora note

È morto Jethro Lazenby, figlio di Nick Cave
Stefania D'Alessandro/Getty Images
Jethro Lazenby Cave

E' morto all'età di 30 anni Jethro Lazenby, attore e modello, figlio maggiore del cantautore Nick Cave. L'artista aveva già perso un altro figlio, Arthur, morto nel 2015 dopo una caduta da una scogliera a Brighton. A confermare la scomparsa del giovane lo stesso Cave: "Con molta tristezza posso confermare che mio figlio, Jethro, è morto. Saremmo grati per il rispetto della privacy in questo momento". Il decesso in circostanze non ancora note.

Il tweet della rivista NME (New Musical Express) che annuncia la notizia, dopo aver ricevuto per primo un comunicato ufficiale, dove riporta la richiesta del cantante australiano in lutto: "Saremmo grati per la privacy della famiglia in questo momento".

Nick Cave Olafur Steinar Gestsson / Ritzau Scanpix / AFP) / Denmark OUT (Photo by OLAFUR STEINAR GESTSSON/Ritzau Scanpix/AFP via Getty Images
Nick Cave

Una vita tormentata per Jethro, nato a Melbourne nel 1991 da Nick e Beau Lazenby, ma aveva scoperto che Cave era suo padre soltanto dall'età di otto anni. Di recente era stato arrestato per aver aggredito la madre: durante il processo, i legali hanno sostenuto che al ragazzo era stata diagnosticata la schizofrenia. Nel 2018 era stato già condannato per aggressione ai danni dell'allora fidanzata. Si era anche cimentato nella recitazione, con ruoli in Corroboree del 2007 e La mia piccola principessa del 2011. Aveva anche lavorato più recentemente come fotografo.

Scrive il NMR: "Jethro era stato rilasciato su cauzione dal Melbourne Remand Center lo scorso giovedì (5 maggio) dopo che un magistrato gli aveva ordinato di sottoporsi a un trattamento per abuso di sostanze, e ad evitare contatti con sua madre per i prossimi due anni: Lazenby era apparso al tribunale dei magistrati di Melbourne tramite un collegamento video mentre era in custodia.

Nick Cave ha altri due figli, Luke, di 30 anni, dal suo primo matrimonio con Viviane Carneiro, e Earl, 21, dal suo matrimonio con Susie Bick.