L'addio di Insigne al Napoli: "Mi mancherete". Fischi per De Laurentiis

Cerimonia per il saluto al capitano prima della partita Napoli-Genoa. Commosso il fuoriclasse: "Ogni addio lascia un po' d'amaro in bocca"

''Grazie a tutti voi, grazie alla città nella quale ho gioito, sofferto e anche litigato qualche volta. Ma lo abbiamo fatto sempre insieme". Era visibilmente emozionato Lorenzo Insigne nel saluto che ha voluto rivolgere ai tifosi allo stadio Diego Armando Maradona. Per il capitano del Napoli oggi è l'ultima partita davanti al suo pubblico. L'anno prossimo sarà in Canada, al Toronto.

"Ogni addio lascia un po' d'amaro in bocca e so che mi mancherete. Ma i momenti indimenticabili che ho vissuto con voi li porterò per sempre con me".

Insigne è stato accolto sul terreno di gioco, prima dell'inizio della gara con il Genoa, dai compagni di squadra, dall'allenatore Spalletti e dal presidente De Laurentiis al quale i tifosi hanno indirizzato una sonora bordata di fischi.

Solo applausi e cori d'incitamento invece per Insigne che era accompagnato sul campo dalla moglie e dai due figli. Mertens gli ha consegnato una maglietta speciale con il numero 24 e Koulibaly un quadro interattivo sul quale potrà rivedere tutti i più importanti momenti vissuti nel Napoli, a conclusione di una lunghissima esperienza, con 433 partite giocate.

In curva B è stato esposto uno striscione con la scritta: ''La tua maglia più di tutte pesava perché era di chi veramente l'amava. Tu l'hai indossata con estro, orgoglio e dignità del fiero figlio di questa città''.