Usa

Elon Musk: "I democratici un partito di divisioni e odio, ora voterò repubblicano"

Il tweet del fondatore della Tesla sul suo profilo (che ha 93 milioni di followers). In precedenza aveva scritto che "gli attacchi politici" nei suoi confronti aumenteranno "a dismisura nei prossimi mesi"

Elon Musk: "I democratici un partito di divisioni e odio, ora voterò repubblicano"
Britta Pedersen-Pool/Getty Images
Elon Musk

I democratici "un partito di divisioni ed odio, ora voterò repubblicano": drastico cambio di rotta del boss della Tesla, Elon Musk, storico sostenitore dei dem americani. Il tweet sul suo profilo dopo che già al mattino - durante il podcast "all-in", trasmesso ad una conferenza sulla tecnologia a Miami - aveva dichiarato che avrebbe “votato per i repubblicani alle prossime elezioni per il midterm”
 

Il tweet del patron della Tesla: "in passato ho votato democratico, perché erano (soprattutto) il partito della gentilezza. Ma sono diventati il partito della divisione e dell'odio, quindi non posso più sostenerli e voterò repubblicano. Ora guarda la loro campagna di trucchi sporchi contro di me"

Sul suo profilo il miliardario naturalizzato americano ha 93,9 milioni di follower. In precedenza il fondatore di Tesla - che ha annunciato l'intenzione di comprare Twitter - aveva scritto che "gli attacchi politici" nei suoi confronti aumenteranno "a dismisura nei prossimi mesi". 

Social Network Pixabay
Social Network

Musk ha iniziato la scalata per l'acquisto di Twitter - del valore di 44 miliardi di dollari - sospendendo poi la sua offerta lo scorso 17 maggio, con la motivazione che procederà "solo quando avrà più chiarezza sui numeri degli utenti bot". Punto dirimente, secondo il miliardario, quanti utenti "falsi" (i Bot , abbreviazione di robot) ha twitter: la società  - in un documento depositato alla Sec, l'ente americano preposto alla vigilanza della borsa valori - ha stimato che siano meno del 5%, mentre Musk ha dichiarato di ritenere che siano circa il 20%.