#ESC2022

Eurovision, la finale: la Lituania con Monika Liu

Canta "Sentimentai", testi e musica di Monika Liu

Monica Liu è una delle artiste più famose e rispettate della Lituania.

Dopo essersi laureata all'Università di Klaipėda, dove ha studiato jazz, Monica, giramondo, ha trascorso del tempo studiando in Massachusetts, vivendo a Londra, prima di stabilirsi a Vilnius.

Dal suo debutto nel 2015, Liu ha pubblicato tre album e molti altri singoli. Il suo repertorio è così impressionante che è stata chiamata a far parte del pannello di due dei più grandi talent show lituani: The Voice e The Masked Singer .

Secondo l'artista, ha preso in considerazione l'idea di salire sul palco dell'Eurovision per molti anni, e il momento si è rivelato giusto per lei ora, sulla composizione di Sentimentai , che è stata scritta e registrata a Londra.

Testo “Sentimentai”:

Tuk
Tuk tuk
Naktį į širdį pasibeldžia
Ilgesio pilna
Atminimų lydima
Dvasia
Tu, tai tu, tai tu
Seniai matytas veide
Ko juokies lyg klounas
Iš mano spindinčių akių?
Sukasi ratu galvoje momentai
Bėga bėga ten, kur ir Tu
Milijonas rožių lyg sentimentai
Skęsta jūroje debesų
Ah…
Ošia jūra nerami
Man ašaros akyse
Viskas - jis nebesugrįš niekada
Jis atplaukė juoda puta
Pamenu, kaip stoviu Nidos kopų vidury
Ir žuvėdrai moju
Toli, toli…
Sukasi ratu galvoje momentai
Bėga bėga ten, kur ir Tu
Milijonas rožių lyg sentimentai
Skęsta jūroje debesų
Sukasi ratu galvoje momentai
Bėga bėga ten, kur ir Tu
Milijonas rožių lyg sentimentai
Skęsta jūroje debesų

Traduzione “Sentimenti”:

Bussare bussare bussare Di notte, sta bussando nel mio cuore Pieno di desiderio Uno spirito, Accompagnato da ricordi. Tu, sei tu, sei tu Una faccia vista tanto tempo fa Perché ridi come un clown Ai miei occhi vitrei? Momenti che girano nella mia testa Stanno correndo indietro verso te Un milione di rose come sentimenti Annegando in un mare di nuvole Ah... Il mare inquieto mormora Ci sono le lacrime nei miei occhi Ecco fatto - non torna mai Nuotava nella schiuma nera Ricordo che stavo in mezzo alle dune di Nida E salutavo un gabbiano Così lontano, molto lontano... Momenti che girano nella mia testa Stanno correndo indietro verso te Un milione di rose come sentimenti Annegando nel mare di nuvole I momenti girano intorno nella mia testa stanno correndo indietro da te, un milione di rose come sentimenti stanno affogando in un mare di nuvole.