La playlist

Il Giro in musica

La settima tappa, la sesta in linea, con partenza da Diamante ed arrivo a Potenza. In viaggio con la musica scelta da Roberto Testarmata e Nicola Pigini, Dj della Carovana del Giro d'Italia 2022

Il Giro in musica
Jon Shave/Wikimedia.org
La settima tappa del Giro arriva a Potenza

La settima tappa del Giro oggi si snoda da Diamante ed arrivo a Potenza dopo 196 km. Ci accompagna nel viaggio la musica scelta da Roberto Testarmata e Nicola Pigini, Dj della Carovana del Giro d'Italia 2022. Si parte con un omaggio al femminile, ad un mito del giornalismo sportivo, Donatella Scarnati di Potenza : “Simply the Best” di Tina Turner.

 

Riprendiamo il nostro viaggio in musica con un omaggio a Diamante, la partenza di oggi. Un nome che ci riporta al meraviglioso pezzo di Zucchero Fornaciari dedicato alla nonna: “Diamante”. 

 

E ora è il turno di un’artista che è cresciuta a Pignola in provincia di Potenza. Il suo stile è inconfondibile, anche nel look dove ci ha abituato a tanti cambiamenti. Ha vinto Sanremo nelle giovani proposte per poi condurlo nel 2015; è stata giudice di XFactor ed ha vinto Ballando con le Stelle nella scorsa edizione. Lei è Arisa e questa è ”L’esercito del Selfie”.

 

 

E chiudiamo il nostro viaggio musicale con una voce inconfondibile, un vero innovatore nel panorama della musica italiana cui è stato attribuito il merito di aver creato un genere il “pop mediterraneo”. E' Mango con “Oro” dedicata al vincitore del tappone odierno.