Calcio

Il Milan vince 2-0 con l'Atalanta e resta a +2 sull'Inter

Verdetto rinviato all'ultima giornata, dopo il successo dell'Inter a Cagliari

Il Milan vince 2-0 con l'Atalanta e resta a +2 sull'Inter
gettyimages
Il Milan festeggia a fine partita

Il Milan batte l'Atalanta 2-0 davanti a un San Siro stracolmo e stregato dalla prodezza di Theo Hernandez, con le speranze scudetto intatte. Quando manca una sola giornata alla fine della stagione, i rossoneri sono ancora a +2 sull'Inter, vincitore in serata a Cagliari. Nell'ultima giornata in programma Inter-Sampdoria e Sassuolo-Milan. Alla squadra di Pioli basterà un pareggio.

Dopo un primo tempo concluso con un nulla di fatto, 0-0 e l'Atalanta in netta evidenza (sfiorato il gol al 31' con Luis Muriel, solo il volo di Maignan annulla il possibile  vantaggio), è Leao a sbloccare nella ripresa la partita con un rasoterra centrale al 58'.

Ma è Theo Hernandez a regalare forse uno dei più bel gol del campionato, non solo del Milan: prende possesso palla nella sua area e inizia un dribbling magico, 70 metri di corsa senza cedere il pallone a nessuno, saltando tutti e si sinistro infila in rete nell'angolo a sinistra di Musso al 76'.

Al fischio finale, è festa grande allo stadio. Il Milan si congeda nel migliore dei modi dal suo pubblico nell'ultima partita a San Siro di questa strepitosa stagione. I 73 mila tifosi intonano 'Pioli is on fire' e l'allenatore balla in campo, esultando con la Curva Sud.