Tre edizioni

Il 9 maggio di Rainews24: edizioni speciali in contemporanea da Roma, Strasburgo e Leopoli

Una narrazione in contemporanea da tre luoghi simbolici: Roma, dove nel ‘57 nacque la comunità economica europea, Strasburgo, sede del parlamento Ue, e Leopoli, la “nuova” Europa

Il 9 maggio di Rainews24: edizioni speciali in contemporanea da Roma, Strasburgo e Leopoli
Rainews.it
Tappo Tg Speciale Leopoli - Roma - Strasburgo

L’informazione di Rai allarga i confini e abbatte le frontiere.

Domani 9 maggio RaiNews24 trasmetterà tre edizioni speciali del telegiornale: alle 8, alle 12 e alle 18. Alla conduzione dei tg ci saranno diversi giornalisti: da Leopoli, Laura Tangherlini, da Strasburgo Alessandro Marchetti, da Roma si alterneranno Paolo Cappelli (08.00), Alessandro Baracchini (12.00), Daniele Lorenzetti (18.00).

Una narrazione in contemporanea da tre luoghi simbolici, come scrive su Twitter il caporedattore centrale di RaiNews Paolo Poggio: Roma, dove nel ‘57 nacque la comunità economica europea, Strasburgo, sede del parlamento Ue, e Leopoli, la “nuova” Europa.

Da Leopoli saranno lanciati i servizi e i collegamenti sulla guerra in Ucraina e sullo scenario generale; da Strasburgo quelli riguardanti la Festa dell’Europa e la politica estera, da Roma tutti i servizi e contributi sul resto degli argomenti (politica interna, cronaca, sport).