La proposta della senatrice a vita

Liliana Segre invita Chiara Ferragni a visitare il Memoriale della Shoah

"Il fatto che i ragazzi conoscano poco questo luogo, e le storie che vi sono custodite, è il mio cruccio", ha detto la senatrice a margine della sua ultima visita al Binario 21

Liliana Segre invita Chiara Ferragni a visitare il Memoriale della Shoah
Ansa/Alessandro Di Meo
Liliana Segre

"Mi piacerebbe molto incontrare Chiara Ferragni e invitarla a visitare con me il Memoriale della Shoah": lo ha detto la senatrice a vita Liliana Segre a Repubblica. Secondo la senatrice, sopravvissuta alla deportazione ad Auschwitz, "sono ancora troppo pochi" i visitatori al Memoriale di piazza Safra che ricorda le vittime dell'olocausto in Italia.   "Ho visto che con suo marito Fedez si impegna sul sociale, mi piacerebbe conoscerla - dice  - il suo esempio potrebbe portare qui tanti ragazzi".

L'imprenditrice, influencer, che conta  ormai 27 milioni di follower su Instagram, potrebbe contribuire a  portare più giovani a visitare il Memoriale.  "Il fatto che i ragazzi conoscano poco questo luogo e le storie che vi sono custodite, è il mio cruccio", ha detto Segre a margine della sua  ultima visita al Binario 21. "Questo mi addolora, quando mi tocca  ricordare che cosa ho vissuto io e cosa hanno vissuto milioni di  ebrei, condannati per la sola colpa di esser nati. Se i giovani non arrivano, è stato tutto inutile? Se Chiara Ferragni venisse qui con  me, molti adolescenti si interesserebbero a questo argomento e  verrebbero qui a vedere quel che è successo a me e a tanti altri, fra  cui i tanti che non sono mai tornati dal viaggio verso l'orrore".