Calcio

Premier League: manita del City al Newcastle, Guardiola a +3 su Klopp

Importante vittoria in chiave titolo per la squadra degli sceicchi. I Gunners battono il Leeds 2-1 grazie a una doppietta di Nketiah, a segno al 5' e al 10'

Premier League: manita del City al Newcastle, Guardiola a +3 su Klopp
EPA/PETER POWELL
Calcio, Laporte esulta dopo il gol al Newcastle

Importante vittoria in chiave titolo per il Manchester City che supera con un netto 5-0 il Newcastle nella 36a giornata della Premier League. In gol Sterling (doppietta), Laporte, Rodri e Foden. Con questo successo la formazione di Guardiola sale a 86 punti portandosi a +3 dal Liverpool (bloccato ieri dal Tottenham sull'1-1).

L'Arsenal supera 2-1 il Leeds e sale a +4 sul Tottenham nella lotta per il quarto posto. Il prossimo turno è in programma proprio il derby londinese tra i Gunners e gli Spurs, decisivo per l'accesso alla prossima edizione della Champions League. La doppietta di Nketiah, a segno al 5' e al 10', spiana la strada ai ragazzi di Arteta, anche perché al 27' il Leeds resta anche in dieci per l'espulsione di Ayling. Nella ripresa gli ospiti accorciano comunque le distanze con Llorente, al 21', ma il risultato non cambia più.

Netto successo del West Ham in casa del Norwich già retrocesso. Gli Hammers calano il poker con i gol di Benrahma (doppietta), Antonio e Lanzini. I londinesi rafforzano così il loro settimo posto.

Successo esterno anche per l'Everton, che ottiene tre punti fondamentali nella lotta per non retrocedere battendo 2-1 il Leicester, reduce dalla semifinale di Europa Conference League persa con la Roma. Succede tutto nel primo tempo: per i Toffees gol di Mykolenko e Holgate, di Daka la rete del momentaneo 1-1.

RISULTATI 36a GIORNATA
SABATO
Brentford       - Southampton         3-0
Burnley         - Aston Villa         1-3
Chelsea         - Wolverhampton       2-2
Crystal Palace  - Watford             1-0
Brighton        - Manchester United   4-0
Liverpool       - Tottenham           1-1
DOMENICA
Arsenal         - Leeds               2-1
Leicester       - Everton            1-2
Norwich         - West Ham       0-4
Manchester City - Newcastle   5-0

CLASSIFICA: Manchester City 86 punti; Liverpool 83; Chelsea 67; Arsenal 66; Tottenham 62; Manchester United 58; West Ham 55; Wolverhampton 50; Brighton 47; Crystal Palace 44; Aston Villa, Brentford, Newcastle 43; Leicester 42; Southampton 40; Everton 35; Burnley, Leeds 34; Watford 22; Norwich City 21.

Everton 3 gare in meno
Aston Villa, Leicester, Watford 2 gare in meno
Arsenal, Burnley, Crystal Palace, Leeds, Liverpool, Manchester City, Tottenham, Wolverhampton 1 gara in meno
Manchester United una gara in più