Formula1 - GP di Monaco

Spaventoso incidente di Mick Schumacher, la sua Haas spezzata in due

È accaduto nel corso del giro numero 27, mentre l'auto stava percorrendo la zona delle Piscine del circuito monegasco. L'impatto è stato violentissimo. Illeso, anche se un po' stordito il pilota tedesco

Spaventoso incidente di Mick Schumacher, la sua Haas spezzata in due
Christian Bruna/Via AP
Incidente Mick Schumacher

Colpo di scena nel corso del 27° giro del Gran Premio di Monaco, settimo appuntamento del Mondiale di Formula 1. Il pilota della Haas, Mick Schumacher, ha perso il controllo della sua monoposto ed è stato protagonista di un violento impatto contro le barriere. Fortunatamente il pilota tedesco sta bene, è uscito illeso dall'impatto anche se un po' stordito dalla violenza dell'impatto. La vettura è andata completamente distrutta ed il posteriore si è totalmente staccato. 

La decisione è stata inevitabile: Safety Car, così da poter rimuovere la macchina dal tracciato di Montecarlo, ripulire il fondo stradale dai taglienti detriti di carbonio presenti sul fondo stradale e per permettere di riparare le barriere nella zona delle Piscine dove si è verificato lo spaventoso urto.

L'incidente ha obbligato i giudici di gara a sventolare la bandiera rossa per la seconda volta nella giornata di gara dopo quella vista al termine dei giri di formazione alle spalle della Safety Car. 

In seguito al botto di Mick Schumacher, finito contro le barriere con la sua Haas, è stato necessario far rientrare i piloti ai box così da poter pulire la pista dai detriti e rimuovere la monoposto del pilota tedesco. Al momento dell'interruzione, al comando c'era Sergio Perez davanti a Carlos Sainz. La gara è ripresa alle 17.15 e si è chiusa con la vittoria di Sergio Perez su Red Bull.

Il pilota tedesco è stato sottoposto a controlli medici di routine per casi del genere, ma non sono stati evidenziati problemi.