Internazionali di Roma

Tennis, Nadal eliminato da Shapovalov. Djokovic e Zverev ai quarti

Colpo di scena: Rafa, numero 3 del tabellone, sconfitto in 3 set, con il punteggio di 1-6, 7-5, 6-2

Tennis, Nadal eliminato da Shapovalov. Djokovic e Zverev ai quarti
ANSA/ETTORE FERRARI
Tennis, Nadal in azione al Foro Italico

Colpo di scena agli Internazionali di tennis: sconfitto Rafael Nadal, 10 volte vincitore a Roma e campione uscente, battuto in tre set dal giovane canadese Denis Shapovalov, 13esima testa di serie, con il punteggio 1-6, 7-5, e 6-2. Ora il canadese nei quarti di finale incontrerà il norvegese Casper Ruud. 

A passare il turno anche Novak Djokovic ed Alexander Zverev. Il numero uno al mondo ha la meglio sullo svizzero Stan Wawrinka, con un doppio 6-2 ed ai quarti affronterà Felix Auger-Aliassime, testa di serie numero 8 del torneo, che ha battuto per 6-3, 6-2 lo statunitense Marcos Giron. Se dovesse vincere - approdando in semifinale - rimarrà il numero uno. Mentre il tedesco Zverev supera 6-3, 7-6 Alex De Minaur, e adesso per entrare tra i primi quattro dovrà superare l'ostacolo Garin che ha impiegato tre set per avere la meglio su Cilic.

Il prossimo avversario di Djokovic
"Non ho mai giocato contro Auger-Aliassime: la terra non è la sua superficie preferita - così Novak Djokovic in conferenza stampa dopo il match vinto oggi - ma sta migliorando tantissimo, stabilendosi tra i top 10 ed i top 20: è un bravo ragazzo, gioca bene, uno dei leader della nuova generazione: ma io spero di ottenere un'altra vittoria". Conclude Djokovic.

Gli "Internazionali d'Italia", sono il quinto Masters 1000 stagionale, con un montepremi di 5.415.410 euro, in corso sulla terra rossa del Foro Italico a Roma.