Tennis

Alcaraz travolge Zverev in due set e vince il torneo di Madrid

Con un netto 6-3 6-1 ha battuto il tedesco. Fino ad ora numero 9 del mondo, da domani salirà al 6. Rinuncia al Foro Italico

Alcaraz travolge Zverev in due set e vince il torneo di Madrid
gettyimages
Carlos Alcaraz

Carlos Alcaraz non si ferma più. Il 19enne spagnolo, numero 9 del mondo e 7 del seeding, ha vinto la finale del torneo di Madrid battendo il tedesco Alexander Zverev, numero 3 del mondo, col punteggio di 6-3, 6-1.

Per Alcaraz un trionfo incredibile nel quarto Masters 1000 stagionale con le vittorie in serie, su Rafael Nadal ai quarti di finale e su Novak Djokovic in semifinale.

Sul campo intitolato a Manolo Santana, lo spagnolo si è imposto nettamente e da domani salirà numero 6 del ranking Atp: ha dunque centrato l'accoppiata Barcellona-Madrid, con i due successi delle ultime tre settimane. In questo 2022, fin qui, la nuova stella del tennis mondiale ha vinto due Atp 500, a Rio e in Catalogna, e due Masters 1000, a Miami ad aprile e nella capitale spagnola ora.

Lo spagnolo rinuncia al Foro Italico

Carlos Alcaraz dice arrivederci Roma. Il tennista spagnolo annuncia che salterà gli Internazionali del Foro Italico: "Credo che non andrò a Roma - dice all'emittente Tve - ho avuto un problema alla caviglia destra contro Nadal, voglio recuperare al 100% e puntare al Roland Garros".