Nuova Zelanda

Auckland, quattro persone ferite in un assalto con coltello. Ferito anche l'aggressore, poi fermato

I fatti a Murrays Bay. La polizia: "Si è trattato di un attacco casuale e non c'era alcuna indicazione che si sia trattato di un crimine d'odio". Il racconto di una testimone, che ha rischiato di essere aggredita a sua volta

Auckland, quattro persone ferite in un assalto con coltello. Ferito anche l'aggressore, poi fermato
Ap
Il luogo dell'attacco

Almeno quattro persone sono rimaste ferite in un attacco con un coltello tra la folla a Auckland, in Nuova Zelanda. Lo riferisce la stampa locale, precisando che una persona è stata arrestata. Il fatto è accaduto a Murrays Bay. Il comandante del locale distretto di polizia, il sovrintendente Naila Hassan, ha detto ai giornalisti che quattro persone sono state accoltellate in attacchi “casuali" e “isolati”. L'autore del reato era una persona del posto e le persone colpite hanno ferite lievi. “Si è trattato di un attacco casuale e non c'era alcuna indicazione che si sia trattato di un crimine d'odio” ha precisato Hassan. Anche l'aggressore è ricoverato in ospedale con ferite lievi. Il tutto si è risolto nel giro di dieci minuti.

Tra i testimoni dell’accaduto, una donna, che ha raccontato di essere scappata gridando aiuto dopo essere stata minacciata sulla spiaggia da un uomo armato di un “grande coltello”. La donna, che non ha voluto essere identificata, abita vicino alla spiaggia dove aveva portato a passeggiare il suo cane, quando ha notato un uomo vicino alla riva. Pensando che volesse rivolgerle la parola, si era tolta le cuffie del cellulare e gli si era avvicinata, notando quasi subito il coltello. Si è messa a correre verso il circolo velico della zona mentre l'uomo continuava a correre verso Beach Road, dove è scomparso. Poco dopo però è stato rintracciato e arrestato.