Bassano del Grappa (Vi)

Cade la tettoia del palco di Elisa, due operai feriti e concerto rinviato al 3 agosto

I lavoratori non sono in gravi condizioni. La struttura era in allestimento per la prima data del tour della cantautrice, che era in programma per domani

Cade la tettoia del palco di Elisa, due operai feriti e concerto rinviato al 3 agosto
Vigili dle fuoco
Il palco crollato a Bassano del Grappa

A Bassano del Grappa, in provincia di Vicenza, due lavoratori sono state feriti non gravemente dal crollo della tettoia del palco in allestimento per la prima data del tour di Elisa "Back to the future”, rinviata di conseguenza al 3 agosto.

Intorno alle 13 di oggi, la tettoia, già montata, si è piegata a 45 gradi abbattendosi sulla base del palco. I Vigili del fuoco hanno messo in sicurezza l'area transennandola, mentre i due feriti non gravi sono stati presi in cura dal personale del Servizio di urgenza ed emergenza medica. È stato richiesto l'intervento dell'autogru per rimuovere la parte del palco danneggiata.

La società che si occupa dell'organizzazione dei live della cantautrice ha spiegato all'agenzia Agi che la struttura, compreso dunque il montaggio, non era una responsabilità direttamente ricollegabile a loro quindi nemmeno alla stessa Elisa. La ditta vicentina che aveva in carico l'allestimento dell'area ha confermato che non ci sono state conseguenze gravi per i due operai e che il concerto si terrà mercoledì 3 agosto.

Rinvio concerto di Elisa Instagram @friendsandpartners
Rinvio concerto di Elisa