Intervista rilasciata alla rivista People

Ex dirigente Disney: “Johnny Depp potrebbe tornare ad essere Jack Sparrow”

Dopo la favorevole conclusione del processo contro l’ex moglie, potrebbe rifiorire la carriera della star di Hollywood che ha parlato di boicottaggio nei suoi confronti

Ex dirigente Disney: “Johnny Depp potrebbe tornare ad essere Jack Sparrow”
(Ansa)
Johnny Depp - Jack Sparrow

Johnny Depp “potrebbe tornare ad essere Jack Sparrow”. Dopo la sentenza favorevole nel processo per diffamazione contro l’ex moglie, Amber Heard - stando alle dichiarazioni rilasciate da un ex dirigente della Walt Disney al magazine People - la carriera di Depp potrebbe infatti facilmente rifiorire e l'attore potrebbe tornare sul grande schermo come protagonista della celebre saga “Pirati Dei Caraibi”.

L'ex dirigente Disney prevede infatti che Johnny Depp tornerà a vestire i panni del pirata perché "c'è un enorme appetito" e "troppo potenziale tesoro al botteghino". Il personaggio infatti è cucito sulla pelle di Depp e radicato nella cultura Disney, quindi l'assenza dell'attore potrebbe pesare molto sul successo del franchise.

Depp, durante tutto il lungo processo che lo ha visto, in Virginia, accusare la moglie per diffamazione e che ha messo le vite private dei due divi di Hollywood sotto gli occhi del pubblico mondiale, ha parlato di cancel culture ai suoi danni: le accuse di violenza, mossegli della moglie, avrebbero comportato il suo allontanamento dal grande schermo e il suo avvocato ha denunciato un danno di 22,5 milioni di dollari per il mancato ingaggio in “Pirata dei Caraibi 6”

Dopo la conclusione della battaglia legale durata (solo nell'ultimo dei tre processi che li hanno visti protagonisti ) sei settimane, Depp ha dichiarato: "La giuria mi ha ridato la vita" e "il meglio deve ancora venire" . L'esito del verdetto ha riconosciuto l'impianto diffamatorio delle dichiarazioni della Amber e quindi questo potrebbe aver riabilitato l'attore agli occhi dello star system, anche se la ex moglie ha già fatto sapere attraverso i suoi avvocati che intende fare appello.  

"Con il produttore di ‘Pirata dei Caraibi’, Jerry Bruckheimer, che cavalca l'enorme successo di Tom Cruise in ‘Top Gun: Maverick’, c'è un enorme desiderio di riportare sul maxi schermo star di Hollywood in film seriali estremamente popolari", ha aggiunto l'insider nella sua intervista a People.

E infatti Jerry Bruckheimer aveva recentemente dichiarato al “Sunday Times” di stare “sviluppando due sceneggiature di 1Pirata dei Caraibi': una con Margot Robbie (designata erede di Depp nel ruolo di protagonista) e una senza di lei". L' ex dirigente della Disney, che stima che il sequel del film potrebbe uscire non prima del 2025 a causa delle tempistiche di produzione, ha detto di ritenere "plausibile per la Robbie il ruolo della figlia di Depp e un ruolo cameo per lui, come prova".

Dal canto suo, l'attore, durante il processo, aveva parlato del suo litigio con i dirigenti della Disney, dicendo che il loro comportamento lo faceva sentire "colpevole fino a prova contraria". 

E ora, se i sostenitori di Depp son stati col fiato sospeso in attesa della fine del procedimento, adesso lo resteranno nella speranza di poterlo rivedere sul grande schermo.