Germania: attacco con un coltello in un'università, ferite tre donne e un uomo

L'aggressore sarebbe stato già individuato e fermato. L'attacco all'arma bianca è avvenuto nell'università tedesca di Hamm-Lippstadt, a una cinquantina di chilometri da Dortmund

Germania: attacco con un coltello in un'università, ferite tre donne e un uomo
WIkipedia/DonGatley
Università Hamm-Lippstadt

Quattro persone sono rimaste ferite in un attacco all'arma bianca avvenuto nell'università tedesca di scienze applicate “Hamm-Lippstadt”, a una cinquantina di chilometri da Dortmund, nella città di Hamm, nella parte occidentale della Germania. Tre donne e un uomo sono rimasti feriti nell'attacco.

"Diverse persone sono state ferite con un coltello", ha reso noto su Twitter la polizia locale precisando che l'autore è stato neutralizzato. La stessa polizia, per il momento, non ha però fornito informazioni sulla gravità delle ferite né sul contesto in cui è avvenuto l'attacco. 

Il presunto colpevole è stato bloccato in aula magna dagli studenti, che lo hanno poi trattenuto fino all'arrivo della polizia. Si tratta di un uomo di 34 anni, ha detto un portavoce della polizia.
 

Secondo la televisione regionale Wdr, l'aggressore è originario di Hamm. 

Secondo le autorità, destano particolare preoccupazione le condizioni di un ferito, che è stato trasportato in elicottero. Non è ancora chiaro se l'aggressore fosse uno studente - o un ex studente - dell'università. Anche il possibile movente dell'attacco non è ancora stato chiarito. 

Secondo le prime informazioni, il sospetto è entrato nell'ateneo intorno alle 15.30 e ha aggredito le persone nei corridoi. Poi è andato verso l'aula magna dove è stato però bloccato e consegnato agli agenti. I servizi di emergenza hanno avvertito su Twitter: "Siamo sul posto con le forze di polizia e vi chiediamo di evitare questa zona".

Secondo un portavoce della polizia, l'uomo sarebbe entrato nell'edificio dell'università aggredendo dapprima le persone nei corridoi. Poi si è spostato in un'altra sala, dove è stato bloccato dagli studenti. I feriti sono tre donne e un uomo e tra di loro uno ha riportato ferite gravi al punto da richiedere il trasferimento in ospedale in elicottero.

L'università di Hamm-Lippstadt è stata inaugurata nel 2009 e conta circa 5.600 studenti.