Budapest 2022

L'Italia della pallanuoto in semifinale: battuta 11-10 l'Ungheria

Vittoria di misura, ora gli azzurri aspettano la Grecia: la partita venerdì alle ore 16

L'Italia della pallanuoto in semifinale: battuta 11-10 l'Ungheria
Rai2
Mondiali di Nuoto 2022 - Pallanuoto maschile - Quarti: Ungheria - Italia

L'Italia della pallanuoto è in semifinale ai Mondiali di Budapest. Il Settebello di Sandro Campagna, campione del Mondo in carica, ha battuto nei quarti per 11-10 i favoritissimi padroni di casa dell'Ungheria. In semifinale, venerdì alle ore 16, i ragazzi del Settebello affronteranno ora la Grecia.

La nazionale di Atene, infatti, ha regolato gli Stati Uniti 16-11 con la manita di Argyropoulos Kanakakis (100% di media realizzativa, 5 tiri/5 gol). 

"E' stata una partita emozionantissima in uno stadio fantastico che ha spinto l'Ungheria fino alla fine - ha detto Andrea Fondelli -. Sapevamo che era alla nostra portata; siamo stati fenomenali tutti. Abbiamo giocato come dei fratelli e questa è la nostra forza. Oltre ad essere compagni di squadra siamo veri amici e ci aiutiamo l'un l'altro il più possibile".

"In semifinale giocheremo con la Grecia vice campione olimpica. E' una signora squadra, si parte alla pari. Noi vogliamo arrivare sino in fondo".

A proposito dei prossimi avversari, Edoardo Di Somma dice che la Grecia "è una squadra rapida con centroboa che fanno quantità, hanno ottimi tiratori. Non ci sarà il pericolo di sottovalutarli dopo questa vittoria. Sarà una partita diversa e ne siamo consapevoli".