Budapest 2022

Mondiali di nuoto, annullata Italia-Canada di pallanuoto per casi covid

Positivi tra giocatori nordamericani. Sabato 25 il prossimo appuntamento degli azzurri contro la Spagna

Mondiali di nuoto, annullata Italia-Canada di pallanuoto per casi covid
Gettyimages
Nazionale Pallanuoto maschile italiana, immagine d'archivio

Annullato il match Italia-Canada valido per la seconda giornata del girone C dei mondiali di pallanuoto in programma a Sopron, in Ungheria. Decisiva la positività al Covid-19 di tre giocatori nordamericani, asintomatici e già posti in isolamento rispetto al resto del gruppo squadra.

Ulteriori decisioni della Task Force Fina sul Covid-19 saranno comunicate nelle prossime ore, dopo l'esito degli ulteriori tamponi effettuati dal team canadese e dopo che la stessa federazione internazionale avrà incontrato i rappresentanti dei quattro team del gruppo C.

La gara doveva disputarsi oggi alle 19.30 italiane. Confermato, invece, il match tra gli iberici e il Sudafrica, in programma alle 18, che potrebbe essere determinante. Infatti, se Spagna e Italia, che si affronteranno sabato 25, dovessero arrivare prime nel girone a pari punti, per stabilire la vincente del raggruppamento, e quindi la squadra direttamente qualificata ai quarti di finale, si guarderebbe la differenza reti con la terza classificata: il Settebello al debutto ha battuto i sudafricani 22-4.