Budapest

Nuoto. Mondiali, argento Pilato nei 50 rana donne

La campionessa dei 100 battuta dalla lituana Meilu

Nuoto. Mondiali, argento Pilato nei 50 rana donne
Ansa
Benedetta Pilato

Benedetta Pilato, già oro dei 100 rana, ha conquistato la medaglia d'argento nella finale dei 50 rana donne nell'ultima giornata dei Mondiali di nuoto a Budapest. La tarantina è stata battuta dalla lituana Ruta Meilutyte. Il bronzo è stato conquistato dalla sudafricana Lara Van Niekerk. 

"Ho sentito la tensione più del 100, ho sbagliato la partenza. Comunque c'è un'altra medaglia mondiale e sono contenta lo stesso". Lo dice Benedetta Pilato dopo l'argento nei 50 rana ai Mondiali di nuoto di Budapest 2022. "Io ho puntato su questa gara, i 100 sono stati una sorpresa. Forse aver fatto il record del mondo l'anno scorso mi ha messo una pressione in più. Peccato, ma ci sta", spiega la 17enne tarantina ai microfoni della Rai.    

"In generale sono molto contenta. Questa (la Duna Arena, ndr) è veramente una bella vasca, quando gareggiamo qui sono contenta. Un minimo di delusione c'è perché  29"80 è un tempo che non mi rappresenta. Sicuro però mi rappresenta oggi, quindi va bene così", chiosa l'azzurra.