Si trovava su un pendio scosceso

Salerno: precipita per 100 metri mentre è in cerca di funghi e muore

L'incidente sui monti di Acquavena, frazione del Comune di Rocca Gloriosa. La vittima era insieme a un altro uomo. Il corpo è stato avvistato dal personale del Soccorso Alpino campano

Salerno: precipita per 100 metri mentre è in cerca di funghi e muore
(Twitter/@cnsas)
Soccorso Alpino

Un percorso troppo scosceso e rischioso è costato la vita a un uomo che era uscito per un'escursione in cerca di funghi. L'incidente mortale è avvenuto sui monti di Acquavena, frazione del Comune di Rocca Gloriosa, nel Salernitano. 

La vittima e un secondo uomo, entrambi originari di Capriglia Irpina (Avellino) si trovavano nella zona tra i ruderi dell’Incoronata e Summonte quando sono  scivolati lungo un pendio scosceso a ridosso di un sentiero. 

L'uomo che ha perso la vita è scivolato per un centinaio di metri morendo sul colpo. Il corpo è stato avvistato dal personale del Soccorso Alpino campano intorno alle 11 ed è stato raggiunto sia dai tecnici del Cnsas (Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico) che da personale dei vigili del fuoco. Dopo la constatazione del decesso da parte del medico legale e l’autorizzazione del magistrato a rimuovere la salma, il corpo è stato recuperato dall’elicottero dei vigili del fuoco.