Provincia di Campobasso

Tredicenne folgorato dal palo della luce mentre gioca con gli amici

Il ragazzo si trova in coma farmacologico all'ospedale di Termoli. Il fatto è avvenuto ieri sera a Montenero di Bisaccia e l'area è stata transennata

Tredicenne folgorato dal palo della luce mentre gioca con gli amici
(GoogleMaps)
Ospedale San Timoteo, Termoli

Stava giocando con i suoi amici in un parco a Montenero di Bisaccia quando è stato folgorato da un palo della luce. 

Un tredicenne è finito così in coma da ieri sera e l'area è stata sottoposta a sequestro: la sindaca Simona Contucci stanotte ha provveduto a far transennare l'area del parco Don Nino accanto alla chiesa del paese, che si trova in provincia di Campobasso.

Il palo della pubblica illuminazione dal quale sarebbe partita la scarica è stato disattivato ed è oggetto di accertamenti da parte del Nucleo investigativo dei vigili del fuoco del comando di Campobasso.

La corrente elettrica, secondo quando si apprende da fonti sanitarie, gli ha attraversato la spalla, causandogli ustioni di terzo grado e mandandolo in fibrillazione ventricolare. Il ragazzino è stato soccorso immediatamente dai sanitari della postazione del 118 - fortunatamente vicino al luogo dell'incidente - che, con un defibrillatore e un prolungato massaggio cardiaco, gli hanno salvato la vita. 

Trasportato in stato di incoscienza al pronto soccorso dell'ospedale San Timoteo di Termoli, è stato intubato e poco dopo trasferito alla Rianimazione pediatrica dell'ospedale di Foggia. La prognosi è riservata e le condizioni sono giudicate molto serie.

Questa mattina è stato effettuato un nuovo sopralluogo tecnico alla presenza anche dei carabinieri, delegati dalla Procura della Repubblica di Larino alle indagini.