La scienziata: "Non tutte le ragazze vogliono fare le star di Hollywood"

Usa: Arriva la Barbie Jane Goodall, 'la mamma degli scimpanzè'

Non è la prima volta che l'azienda crea Barbie ispirate a donne di scienza. Di recente, ad esempio, è stata lanciata la bambola Sarah Gilbert, co-creatrice del vaccino anti-covid

Usa: Arriva la Barbie Jane Goodall, 'la mamma degli scimpanzè'
Ap
Barbie® presenta le nuove bambole CarbonNeutral® certificate dal Dr. Jane Goodall e dal team Eco-Leadership realizzate con plastica riciclata

La famosa scienziata britannica Jane Goodall ora ha una Barbie a sua immagine, realizzata in parte con la plastica riciclata, accompagnata da un binocolo, u nquadernino blu e soprattutto il famoso scimpanzé David Greybeard. 

“Da tanto tempo dico che le ragazze oggi non vogliono solo diventare star del cinema, molte come me vogliono stare in mezzo alla natura e studiare gli animali”, ha commentato la mamma degli scimpanzé al lancio del nuovo giocattolo della Mattel. “Quando ero piccola non c'erano modelli femminili”, ha detto Goodall. “I miei eroi, i miei modelli erano Tarzan, il Dottor Dolittle. Non c'erano donne che facevano il tipo di cose che volevo fare”. 

Non è la prima volta che l'azienda crea Barbie ispirate a donne di scienza. Di recente, ad esempio, è stata lanciata la bambola Sarah Gilbert, co-creatrice del vaccino anti-covid.