Polemica su Twitter

Biden ai benzinai: abbassate i prezzi. Bezos gli risponde: non sai nulla sulle leggi di mercato

Il fondatore di Amazon critica la richiesta del presidente Usa di mettere fine alla speculazione a causa della guerra con metodi non in linea con il capitalismo

Biden ai benzinai: abbassate i prezzi. Bezos gli risponde: non sai nulla sulle leggi di mercato
Ansa
Il Presidente Usa Joe Biden e l'imprenditore Jeff Bezos

Battibecco a distanza tra Jeff Bezos e Joe Biden: questa volta la polemica corre su Twitter. Il fondatore di Amazon è tornato a criticare il presidente degli Stati Uniti per le sue dichiarazioni sull'inflazione e sul prezzo della benzina che sale inarrestabile anche in America. 

Questa volta Bezos se la prende con le dichiarazioni del presidente degli Usa, che aveva chiesto alle società che gestiscono i distributori di benzina di ridurre il prezzo alla pompa “che deve riflettere il costo che state pagando per il prodotto”, argomento sensibile  in vista della festa nazionale del 4 luglio, quando molti americani sono in viaggio, complice il ponte del fine settimana. Immediata la puntualizzazione di Bezos, che critica Biden accusandolo di scarsa conoscenza delle regole basilari di mercato sulla domanda-offerta.

"Ahia. L'inflazione è un problema troppo importante perché la Casa Bianca continui a fare dichiarazioni come questa", scrive Bezos su Twitter. "O è diversivo o un profondo malinteso sulle basilari dinamiche di mercato", aggiunge il fondatore di Amazon. La risposta di Bezos si riferisce a un tweet di Biden, che aveva sottolineato che "è un tempo di guerra e di pericolo globale" e quindi aveva sollecitato le aziende che gestiscono le stazioni di servizio di "abbassare il prezzo dei carburanti", e di farlo “adesso”.