Vacanze salate

Capri, la colazione in Piazzetta costa 78 euro. Lo scontrino sui social scatena le polemiche

La cifra pagata per 6 cornetti, tre caffè, un cappuccino e due latte macchiato scatena il dibattito

Capri, la colazione in Piazzetta costa 78 euro. Lo scontrino sui social scatena le polemiche
Ansa
La Piazzetta di Capri

Conto salato per una colazione a Capri: 78 euro per sei cornetti, tre caffè, un cappuccino e due latte macchiato. Ancora una volta la denuncia arriva via social, ma non tutti sembrano condividere lo sdegno per il caro-prezzi. Anzi.

La storia, con tanto di video che mostra lo scontrino, è stata pubblicata su Tik Tok da un ragazzo che insieme a un gruppo di amici ha deciso di fare colazione in un locale della celebre Piazzetta. "Ecco qui con questi soldi la facevo per un mese e mezzo", dice mostrando il dettaglio del conto (la voce però sembra tradire una certa soddisfazione). Lunga la sfilza di commenti che segue, ma non tutti gli danno ragione o si scandalizzano per quei 78 euro. 

Scontrino colazione a Capri Tik Tok
Scontrino colazione a Capri

Se infatti qualcuno scrive "va bene caro ma ragazzi un cornetto 15 euro, manco fosse di oro" o "praticamente un mutuo per fare colazione" o "chiama la Finanza", in molti contestano la scelta di una località tanto esclusiva. "Sei a Capri e poi la location merita", "Se vai a Capri è giusto che paghi quel prezzo", "È Capri, vuoi andare e paga". Ma non solo. Molti utenti sottolineano che bastava consultare prima il menù per evitare di sorprendersi dopo o che era sufficiente scegliere un bar decisamente meno caro. C'è poi chi tira in ballo altre località (in Italia e all'estero) dove si possono pagare cifre simili e chi invece punta sull'ironia: "Al bar dove vado io, di solito, con 78 euro mi lascia anche le chiavi". Insomma se l'autore del video voleva scatenare il dibattito, l'obiettivo è stato raggiunto