Cerimonia all'Altare della Patria per l'inaugurazione dell'anno sociale del Rotary

Presenti i 14 Governatori dei Distretti della Penisola. Guido Franceschetti, che guida il distretto di Roma, Lazio e Sardegna, depone una corona di fiori al Sacello del Milite Ignoto. Ieri ricevuti in Senato dalla presidente Casellati

Cerimonia all'Altare della Patria per l'inaugurazione dell'anno sociale del Rotary
@Rotary2080
Inaugurazione dell'anno sociale del Rotary

I Governatori dei 14 distretti italiani del Rotary International hanno inaugurato oggi a Roma l’anno sociale 2022-23, rendendo omaggio, come da tradizione, al Milite Ignoto all’Altare della Patria. Guido Franceschetti, nuovo Governatore del distretto che comprende Roma, il Lazio e la Sardegna, vi ha deposto una corona.

“Nel programma delle attività di tutti i Distretti italiani, a supporto degli obiettivi che il Rotary International persegue in tutto il mondo, bisogna continuare a lavorare per il Girls Empowerment, con azioni nei Paesi dove la povertà delle famiglie tiene le bambine lontane dall’istruzione”, ha dichiarato Franceschetti, aggiungendo che “il nostro intervento sotto forma di borse di studio e di pasti a scuola dà alle bambine la possibilità di ottenere un titolo professionale e con questo la speranza di uscire dal ciclo perverso della povertà e della dipendenza”. Il nuovo Governatore del distretto 2080 (di cui fa parte la Capitale, la Regione Lazio e la Sardegna) ha poi aggiunto: “È nostra finalità applicare e promuovere il DEI, Diversity, Equity, Inclusion, nella convinzione che tutte le diversità possono dare il loro contributo all'avanzamento della società e della comprensione fra le persone”.

Ieri i Governatori italiani del Rotary, insieme al consigliere del Board del Rotary International, Alberto Cecchini, sono stati ricevuti in Senato dalla presidente Maria Elisabetta Alberti Casellati, portandole il saluto della nuova presidente internazionale Jennifer Jones, prima donna a ricoprire questa carica nei 117 anni di storia dell’organizzazione.

I 14 Governatori dei distretti italiani del Rotary international @Rotary2080
I 14 Governatori dei distretti italiani del Rotary international