Lotta alla pandemia

Arriva l'ok dall'Ema-Ecdc : raccomandato il secondo richiamo booster per gli over 60

La decisione sostenuta dalla commissaria Ue alla Salute, Stella Kyriakides che invita gli Stati membri a lanciare immediatamente un secondo richiamo per tutte le persone di età superiore ai 60 anni e pe rtutte le persone vulnerabili

Arriva l'ok dall'Ema-Ecdc : raccomandato il secondo richiamo booster per gli over 60
ANSA
Vaccino, al via la quarta dose

Il Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc) e l'Agenzia europea dei medicinali (Ema) raccomandano la somministrazione del secondo richiamo del vaccino anti-Covid a tutti coloro che hanno più di 60 anni e alle persone vulnerabili. Si legge nell'aggiornamento delle linee guida di aprile, in risposta all'attuale situazione epidemiologica.

"Non c'è tempo da perdere sulla nuova campagna di vaccinazione per gli over 60 e le persone vulnerabili". Lo dice la commissaria Ue alla Salute, Stella Kyriakides, dopo le nuove raccomandazioni di Ecdc ed Ema. "Invito gli Stati membri a lanciare immediatamente un secondo richiamo per tutte le persone di età superiore ai 60 anni e per tutte le persone vulnerabili, ed esorto tutti coloro che hanno diritto a farsi avanti e farsi vaccinare", sottolinea Kyriakides, aggiungendo che "è così che proteggiamo noi stessi, i nostri cari e le nostre popolazioni vulnerabili". 

 

Guarda lo speciale: “Covid, i 30 mesi che hanno tolto il fiato al mondo”