Il risultato finale è 2/6-6/3-6/2-6/4

Djokovic batte il britannico Norrie. Domenica in finale incontrerà l'australiano Kyrgios

Il match dura quai tre ore e Nole Djokovic approda alla sua ottava finale. Delle sette finali disputate sinora ne ha vinte 6

Djokovic batte il britannico Norrie. Domenica in finale incontrerà l'australiano Kyrgios
@ansa
Novak Djokovic in semifinale contro il britannico Norrie

Il serbo, grande favorito, batte in quattro set (2/6-6/3-6/2-6/4 ) il britannico Norrie giunto a sorpresa in semifinale.

Un primo set che ha visto una partenza lenta di Djokovic con tanti errori non forzati (12) e Norrie, giustamente, ne ha approfittato tenendo profondo lo scambio.

Nel secondo al serbo è bastato sbagliare un po' meno (5 errori contro i 12 del 1° set) per rimettersi in carreggiata. Al resto ha pensato l'avversario che ha commesso qualche errore di troppo aiutando, di fatto, il rivale. 

Nel terzo Djokovic ha iniziato a carburare, ha inserito il pilota automatico e con un servizio più efficace, ha conquistato il set contro un il britannico che ha iniziato a dare segni di rassegnazione ad un risultato già segnato.

Il quarto ha avuto un andamento simile agli ultimi due anche se Norrie ha avuto qualche sprazzo di maggior presenza in campo tanto che finisce 6/4.

Il match dura quasi tre ore e Nole Djokovic approda alla sua ottava finale. Delle sette finali disputate sinora ne ha vinte 6  (2011, 2014, 2015, 2018, 2019, 2021) perdendo solo nel 2013 con Andy Murray.