Euro 2022

Austria e Inghilterra ai quarti di finale degli Europei

Le austriche battono 1-0 la Norvegia e conquistano il passaggio del turno. Per le padrone di casa ennesima goleada e punteggio pieno

L'Inghilterra, padrona di casa, era già matematicamente qualificata ai quarti di finale. Bisognava attendere la seconda squadra del girone A a conquista il passaggio di turno: una sfida diretta tra Austria e Norvegia.

E hanno avuto la meglio le austriache, anche se di misura: 1-0 con il gol di Nicole Billa. Arrivano così a 6 punti e ottengono la qualificazione come seconda del girone. Affronterà quindi la prima classificata del girone B, ovvero la Germania: si giocherà giovedì 21 luglio alle ore 21.

Nell'altra partita di questa sera, l'Inghilterra ha messo a segno l'ennesima goleada: 5-0 contro l'Irlanda del Nord. Le padrone di casa chiudono quindi la prima fase del torneo a punteggio pieno: 9 punti. E con ben 14 gol fatto e 0 subiti.

L'Inghilterra giocherà il primo quarto di finale, e affronterà la seconda classificata del girone B, ovvero una tra Spagna o Danimarca.

Anche i quarti di finale saranno trasmessi in diretta tv alle ore 21 da Rai Sport + Hd, e in line streaming su sport.rainews.it e Rai Play.