Euro 2022

La Spagna vince e raggiunge la Germania ai quarti di finale

Le spagnole hanno battuto 1-0 la Danimarca. Affronteranno l'Inghilterra. Le tedesche, già qualificate, vincono anche con la Finlandia

Un gol all’90esimo vale per la Spagna la promozione ai quarti di finale degli europei. A dire il vero sarebbe bastato anche un pareggio, ma in chiusura di partita sono andate in gol con Cardona battendo 1-0 la diretta concorrente Danimarca.
La Spagna chiude la prima fase del torneo al secondo posto e quindi affronterà la prima classificata del girone A, ovvero l’Inghilterra. Il quarto di finale ci sarà mercoledì 20 luglio alle ore 21.

In contemporanea ha giocato la Germania, ormai già qualificata. Ma le tedesche non si sono accontentate e hanno vinto 3-0 contro la Finlandia, chiudendo quindi la fase a gironi a punteggio pieno.
In gol Kleinherne al 40esimo, poi nella ripresa il risultato si è fatto rotondo con Popp al 48esimo e Anyomi al 63esimo.

La Germania giocherà il suo quarto di finale contro l’Austria giovedì 21 luglio alle ore 21.

Anche i quarti di finale saranno trasmessi in diretta da Rai Sport + HD, e in live streaming da sport.rainews.it e Rai Play.

Le giornate precedenti

La Spagna, infatti, ha vinto 4-1 contro la Finlandia. Ma poi ha perso 2-0 con la Germania.
La Danimarca ha fatto lo stesso percorso: ha vinto 1-0 con la Finlandia. Ma poi ha perso 4-0 con la Germania.