Euro 2022

La Germania vince contro la Spagna e si qualifica ai quarti di finale

Vittoria per 2-0, e 6 punti in classifica che assicurano il passaggio matematico del turno. Le iberiche devono vedersela con la Danimarca

La Germania può festeggiare. La Spagna ha ancora da soffrire. Quando si è chiusa la seconda giornata del girone B, arrivano i primi verdetti. Le tedesche mettono in campo tutto il peso della squadra blasonata: un netto 2-0, anche se nato da episodi. Ma tanto basta per avere la meglio sulla Spagna.

Tedesche subito avanti dopo appena 3 minuti grazie alla rete di Buhl. La Spagna prova a reagire ma la Germania appare molto solida. Sul finire di primo tempo, al 37' Popp segna il definitivo 2-0.

E così, stasera la Germania si porta a 6 punti: e guarda con serenità alla terza giornata. Unico dubbio ancora da sciogliere è l'ordine in classifica, decisivo per il prosieguo del torneo e quindi gli accoppiamenti del tabellone.

La Spagna invece resta a 3 punti, raggiunta oggi dalla Danimarca, grazie alla vittoria di oggi con la Finlandia (ormai fuori).

Nella partita del pomeriggio, infatti, le scandinave si sono imposte per 1-0 con un gol di Pernille Harder. Danimarca a 3 punti spera ancora. La sfida contro la Spagna sarà nei fatti uno spareggio: l'appuntamento è per sabato 16 luglio alle ore 21.

In contemporanea Finlandia-Germania.

Entrambe le partite saranno trasmesse in differita da Rai Sport + HD, ma sarà possibile vederle in diretta streaming su sport.rainews.it e Rai Play.