Europei calcio femminile

Road to Wembley: il tabellone di Euro 2022

Da mercoledì 20 a sabato 23 luglio le quattro partite per conquistare le semifinali. In diretta su Rai 2, Rai Sport + Hd, in streaming su sport.rainews.it e Rai Play

Road to Wembley: il tabellone di Euro 2022
(Rainews)
Tabellone UEFA WOMEN 2022 aggiornato semifinali 22 luglio 2022

Seconda fase degli Europei di calcio femminili in Inghilterra. Otto squadre per proseguire il tragitto verso la finale di Wembley.

Al momento, questa è la situazione:

Girone A

Sono passate ai quarti di finale Inghilterra e Austria.

L'Inghilterra è arrivata prima nel girone, a punteggio pieno. Quindi, mercoledì 20 luglio (ore 21) affronterà la seconda classificata del girone B, ovvero la Spagna.

L'Austria, invece, in virtù del secondo posto nel girone (a 6 punti) affronterà la prima classificata del prima classificata del girone B, ovvero la Germania, giovedì 21 luglio (ore 21).

Girone B

La Germania ha conquistato il passaggio ai quarti di finale con 3 vittorie su 3, quindi è prima in classifica. Per questo affronterà la seconda classificata del girone A, l'Austria: fischio di inizio giovedì 21 luglio alle ore 21. 

Seconda classificata del girone è la Spagna, che ai quarti di finale dovrà vedersela con le padrone di casa dell'Inghilterra (mercoledì 20 luglio alle ore 21).

Girone C

Tutto come previsto: hanno vinto il girone Svezia e Olanda, a pari merito a 7 punti. Prime in classifica (per differenza reti) le scandinave, che affronteranno il Belgio venerdì 22 luglio alle ore 21.

Le campionesse in carica, invece, scenderanno in campo per i quarti di finale sabato 23 luglio (sempre alle ore 21) contro la Francia: una sfida che ha il sapore di una finale anticipata.

Girone D

Purtroppo l'Italia è rimasta fuori: ha chiuso il girone in coda alla classifica, a un solo punto. A condannare le azzurre all'uscita è stato il Belgio, che ha conquistato il passaggio ai quarti di finale. E affronterà la Svezia venerdì 22 luglio alle ore 21

Il girone è stato dominato dalla Francia, che si è classificata prima. Ora sono attese da un quarto di finale molto impegnativo: sabato 23 luglio alle ore 21 giocheranno contro le campionesse in carica dell'Olanda. 

I quarti di finale saranno trasmessi in diretta su Rai 2, Rai Sport + Hd, in live streaming su sport.rainews.it e Rai Play