Europei calcio femminile

Road to Wembley: il tabellone di Euro 2022

Lunga galoppata dal 6 luglio alla finale del 31 luglio per alzare la coppa

Road to Wembley: il tabellone di Euro 2022
Rainews.it
Europei femminili, vince l'Inghilterra

Una cavalcata lunga 25 giorni. Dal 6 luglio fino alla finale davanti ai quasi 90mila spettatori di Wembley. Questa la strada che ha portato l'Inghilterra al trionfo europeo.

La partita inaugurale del campionato all'Old Trafford di Manchester con l’Austria con una vittoria di misura per 1-0. Poi, a completare il girone, 2 goleada: 8 reti alla Norvegia e 5 all’Irlanda del Nord.

Ai quarti di finale, un ospite ostico come la Spagna. E infatti è dalle “furie rosse" che incassa il primo gol. E rischia, andando sotto. Alla fine la spunta di misura per 2-1 e solo nei tempi supplementari. 

In semifinale, invece, tutto più facile con un netto 4-0 contro la Svezia

Anche la Germania ha fatto un percorso splendido. Prima di stasera, come l'Inghilterra, in tutto il torneo aveva subito 1 solo gol.

Nella fase a gironi: punteggio pieno a 9 punti, 3 partite 3 vittorie. Con la Danimarca 4-0, con la Spagna 2-0, Con la Finlanda 3-0.

Ai quarti di finale ha battuto 2-0 l’Austria. In semifinale ha vinto 2-1 contro la Francia che, alla vigilia, era una delle principali candidate alla vittoria dell'Europeo.