Il principale scalo britannico fatica a reclutare personale

Heathrow chiede alle compagnie aeree di interrompere la vendita dei biglietti per i prossimi 2 mesi

La capacità giornaliera viene ridotta per ridurre i disservizi e i disagi che hanno caratterizzato le prime settimane della stagione estiva

Heathrow chiede alle compagnie aeree di interrompere la vendita dei biglietti per i prossimi 2 mesi
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Aeroporto di Heathrow

L'aeroporto londinese di Heathrow, il principale "hub" britannico, quest'estate snellirà ulteriormente il proprio programma di voli: dopo le decine di cancellazioni di lunedì, ha annunciato che limiterà il numero di passeggeri in partenza a 100.000 al giorno per due mesi, ovvero 4000 in meno rispetto alle sue previsioni.

Come altri aeroporti britannici ed europei, da diversi mesi nel caos con cancellazioni, ritardi, lunghe code o problemi di consegna dei bagagli, Heathrow fatica ad assorbire la ripresa della domanda, principalmente a causa della mancanza di personale. "In media, solo circa 1.500 di questi 4.000 posti cancellati al giorno sono già stati venduti, quindi chiediamo alle nostre società partner di interrompere la vendita di biglietti aerei per l'estate per limitare l'impatto per i passeggeri", ha detto il direttore generale di Heathrow John Holland-Kaye in un comunicato.