Fan in delirio per il concerto dei Maneskin. Per loro anche un inedito. Damiano condanna la guerra

La band al Circo Massimo con settantamila spettatori

Fan in delirio per il concerto dei Maneskin. Per loro anche un inedito. Damiano condanna la guerra
Rainews/Antonio Caggiano
Concerto dei Maneskin a Circo Massimo, Roma

Il rock di “Zitti e buoni” ha dato il via al concerto dei Maneskin nella loro Roma. Non sono mancati anche gli altri grandi successi della band che ha anche voluto “regalare” ai fan (in delirio) un inedito, un pezzo - come ha detto il frontman - non ancora completo. E Damiano non si è tirato indietro affrontando le questioni internazionali di questo tempo, condannando la guerra e mandando a quel paese Putin.

Tra gli spettatori anche l'attrice statunitense Angelina Jolie, impegnata in questi giorni a girare il film 'Without Blood".

Un evento attesissimo, ma che ha provocato qualche polemica a causa dell'impennata del Covid: l'attenzione è stata raccomandata a tutti i fan. Lo show ha registrato da mesi il tutto esaurito con 70mila biglietti venduti, ed è stato preceduto da altri due appuntamenti italiani all’Arena di Verona e allo Stadio G. Theghil di Lignano Sabbiadoro.

La zona intorno alle antiche vestigia romane è stato in fermento da giorni, con le prime chiusure già ieri sera. Vietati dal prefetto il trasporto di bottiglie e contenitori in vetro e la vendita da asporto e somministrazione di bevande alcoliche.

La giovane band prima del concerto ha regalato una nuova versione o il sequel del video della hit 'Supermodel'.

Il video, diviso in tre parti da 50 secondi, ha come protagonista Victoria De Angelis. Nel primo video, la modella interpretata da Nina Marker scappava da una festa con in mano una borsetta rossa, in quelli pubblicati su TikTok a scappare è la bassista, rincorsa questa volta dagli altri membri della band.

La borsetta rossa rimane l'oggetto del contendere del nuovo video dei Maneskin, una borsetta forse magica che emana una luce e che forse contiene qualcosa di speciale. Ma non per Victoria che l'abbandona nell'atto finale. E la storia continua…

Questa estate la band è protagonista di un tour dei più prestigiosi festival mondiali, che ha già toccato il Rock Am Ring & Rock Im Park, l’Open’er Festival e proseguirà con il Reading & Leeds Festival, Lollapalooza (a Parigi e Chicago), Rock Werchter, passando anche per il Rock in Rio in Brasile e il Summer Sonic in Giappone.