Incendio di Roma: i valori delle diossine sono oltre i limiti

I dati dell’Arpa comunicati all'Asl in attesa di eventuali misure da mettere in campo. Intanto, sale la protesta degli autodemolitori a rischio trasferimento

Incendio di Roma: i valori delle diossine sono oltre i limiti
Ansa
Incendio Roma: valori delle diossine sono oltre i limiti

Valori delle diossine oltre i limiti. E' quanto hanno certificato i rilievi dell'Arpa nella zona dovesi è prodotto il maxi incendio di sabato a Roma. "Questi valori-ha spiegato Marco Lupo, direttore generale Arpa Lazio – sono dati prodotti dagli incendi nell'immediato. Sono stati comunicati al l'Asl di riferimento che valuterà se e quali misure applicare. Siamo fiduciosi che già dalle prossime ore i valori potranno tornare alla normalità". l'evento. 

Intanto gli autodemolitori stanno bloccando il traffico su viale Palmiro Togliatti a Roma, nello stesso tratto dove sabato si è sviluppato il maxi incendio, il quarto in venti giorni nella capitale. Gli autodemolitori, le cui aree sono state interessate dal rogo, stanno protestando contro l'ipotesi di un loro trasferimento. L'assessore capitolino all'ambiente Sabrina Alfonsi si sta recando sul luogo.