Letteratura

Lo scrittore Maurizio De Giovanni è stato dimesso dall'ospedale Cardarelli di Napoli

L'annuncio della moglie suoi social "casa" e un cuore rosso. Era stato colpito da un infarto nella notte del 12 luglio scorso ed era stato ricoverato e operato

Lo scrittore Maurizio De Giovanni è stato dimesso dall'ospedale Cardarelli di Napoli
GettyImages
Lo scrittore Maurizio De Giovanni

Ora lo scrittore di Maurizio De Giovanni è nella sua casa di Napoli. Tra i primi a fargli auguri dell'ex governatore campano Antonio Bassolino: "Maurizio de Giovanni - scrive - è stato dimesso dall'ospedale ed è tornato a casa. Bene! Ora devi riposare un pò, caro Maurizio: è giusto per te e per Napoli".

Lo scrittore napoletano Maurizio de Giovanni, 64 anni, trascorrerà la convalescenza a casa. L'autore, che ha raggiunto la fama con i romanzi che hanno come protagonista il commissario Ricciardi e con i 'Bastardi di Pizzofalcone', era stato colpito da un infarto nella notte del 12 luglio scorso ed era stato ricoverato e operato. Per ora dovrà dovrà rimandare i molti impegni pubblici in programma, per presentare libri e partecipare a festival.

L'annuncio delle dimissioni ospedaliere dello scrittore è stato dato sui social dalla moglie Paola Egiziano con una sola parola “Casa” e accanto un cuore rosso.  Sulla pagina del fan club sono oltre 2.200 i messaggi di affetto dei suoi sui lettori che aspettavano la buona notizia.