Tennis

Nadal si ritira da Wimbledon: ho uno strappo, non ha senso giocare

"In queste condizioni per me sarebbe impossibile vincere qualsiasi incontro. E poi non posso rischiare di rimanere fermo per due mesi. Decisione difficile, è dura, ma devo conviverci. Però sono molto triste"

Nadal si ritira da Wimbledon: ho uno strappo, non ha senso giocare
gettyimages
Rafael Nadal

Rafael Nadal ha annunciato il suo ritiro dal torneo di Wimbledon. Lo spagnolo non giocherà la semifinale contro Nick Kyrgios per l'infortunio ai muscoli addominali.

“Ci ho pensato molto - ha detto in una conferenza stampa in corso in questi minuti - ma non ha senso giocare. Credo che non posso continuare a giocare con questo dolore”.

"Ho uno strappo addominale e il mio infortunio potrebbe solo peggiorare e ho preso la decisione che vi ho appena detto perché in queste condizioni per me sarebbe impossibile vincere qualsiasi incontro. E poi non posso rischiare di rimanere fermo per due otre mesi. Per me è stata una decisione difficile, è dura, ma devo conviverci. Però sono molto triste, e non aggiungo altro".

"Siamo tristi di vedere che è finita così", si legge in un post sulle pagine ufficiali di Wimbledon a conferma del ritiro di Nadal.