Possibile svolta nelle indagini sull'assassinio di Leonardo Muratovic

Omicidio di Anzio: un ventenne si costituisce

Il presunto omicida si è presentato spontaneamente questa sera presso una stazione dei carabinieri di Roma. Il giovane verrà ora interrogato dal pm che eventualmente ene disporrà il fermo

Omicidio di Anzio: un ventenne si costituisce
@ansa
Leonardo Muratovic, la vittima dell'omicidio di Anzio

Una persona si è costituita questa sera a Roma in relazione all'omicidio del pugile di 25 anni Leonardo Muratovic, ucciso sabato notte ad Anzio a coltellate nel corso di una rissa fuori ad un locale nella zona della movida sul lungomare laziale. In base a quanto si apprende, a consegnarsi alle forze dell'ordine sarebbe un giovane di 20 anni che è stato accompagnato dal fratello presso la stazione dei Carabinieri di Roma Gianicolense. Il giovane verrà ora ascoltato dal pm titolare dell'indagine che verificherà la sua versione e nel caso disporrà il fermo.

Il giovane avrebbe deciso di consegnarsi alla luce dell'attività di indagine svolta in queste ore dalla polizia. Nel mirino degli inquirenti dall'inizio, secondo quanto trapelato, ci sarebbe stata una banda. Con tra le tre e le cinque persone coinvolte nel fatto di sangue secondo alcune testimonianze, ma con un solo esecutore materiale dell'omicidio. Sullo sfondo la “malamovida” che imperversa soprattutto d'estate sul litorale laziale e sospetti relativi a giri di droga.

La posizione del fratello, che ha accompagnato il ventenne questa sera alla stazione dei carabinieri Gianicolense, resta al vaglio degli inquirenti che stanno ricostruendo la dinamica di quanto avvenuto nella notte di sabato. Per questa vicenda è stato arrestato anche il padre della vittima che, domenica, ha ferito due bodyguard del locale dove è iniziata la rissa. L'uomo li ha colpiti con un coltello fuori al commissariato di Anzio dove i due erano stato convocati come persone informate sui fatti.