La conferma

Ilary Blasi: "Il mio matrimonio con Totti è finito"

Nei mesi scorsi erano seguite smentite più o meno convincenti, certo è che sui social e nella vita privata nessuno li aveva rivisti uniti. L'ex n.10: "Ho tentato di superare la crisi, ora difendiamo i figli"

Ilary Blasi: "Il mio matrimonio con Totti è finito"
GettyImages
Francesco Totti e Ilary Blasi, la separazione è ufficiale

"Dopo vent'anni insieme e tre splendidi figli, il mio matrimonio con Francesco è terminato. Il percorso della separazione rimarrà comunque un fatto privato e non seguiranno altre dichiarazioni da parte mia. Invito tutti a evitare speculazioni e, soprattutto, a rispettare la riservatezza della mia famiglia". Così Ilary Blasi annuncia la separazione da Francesco Totti, in una dichiarazione diffusa dalla sua agente.

A distanza di pochi minuti è l'ex n.10 a parlare. "Ho tentato di superare la crisi del mio matrimonio, ma oggi capisco che la scelta della separazione, pur dolorosa, non è evitabile" dice Francesco Totti. "Tutto quello che ho detto e fatto negli ultimi mesi è stato detto e fatto per proteggere i nostri figli, che saranno sempre la priorità assoluta della mia vita. Continuerò a essere vicino a Ilary nella crescita dei nostri tre meravigliosi figli, sempre nel rispetto di mia moglie. Confido - conclude Totti -nel massimo rispetto della nostra privacy, soprattutto per la serenità dei nostri figli".

Si chiude così dopo 17 anni di matrimonio una delle love story più importanti d’Italia con tanto di nozze celebrate in diretta nazionale e i tanti attestati di affetto durante i momenti più importanti delle carriere del calciatore e della presentatrice.

La notizia era nell’aria da mesi, da quando Dagospia svelò il presunto tradimento di Totti con Noemi Bocchi confermando le voci di una imminente separazione con la moglie. Erano seguite smentite più o meno convincenti, ma sui social e nella vita privata nessuno aveva rivisto Totti e Ilary di nuovo uniti e si parlava di una convivenza ormai da separati in casa.

Una notizia bomba per una delle coppie più amate. A mandare in frantumi le nozze proprio la presenza, pare, della Bocchi, incontrata durante un torneo di Padel e avvistata allo stadio vicino allo storico capitano romanista. Ilary e Francesco hanno 3 figli: Cristian, Chanel e Isabel.

Ilary Blasi e Francesco Totti, finisce la favola d'amore Ansa
Ilary Blasi e Francesco Totti, finisce la favola d'amore