Cala Luas

Tragedia in vacanza in Sardegna, muore annegato un bimbo di 6 anni: il dramma davanti ai genitori

La famiglia proveniva da Roma, le cause del decesso ancora da accertare

Tragedia in vacanza in Sardegna, muore annegato un bimbo di 6 anni: il dramma davanti ai genitori
(Getty Images)
Sardegna, un bimbo romano di 6 anni annega in piscina

È morto annegato in piscina un bambino di 6 anni, che si trovava in vacanza con la famiglia di Roma in Sardegna. Sono ancora da chiarire le cause della tragedia avvenuta nel resort Cala Luas, sul litorale di Cardedu in Ogliastra. Secondo una prima ricostruzione, il bimbo è stato visto annaspare in acqua dai genitori, che si trovavano a bordo piscina.

Secondo un'altra ricostruzione, sarebbe stato un cliente del resort Cala Luas di Cardedu (Nuoro) ad accorgersi che nello specchio d'acqua all'interno della struttura c'era
un corpicino che galleggiava. Sono scattati subito i soccorsi del personale del resort e sul posto è arrivato anche l'elicottero dell'Areus da Olbia ma, dopo una serie di tentativi per salvare il bimbo, non c'è stato nulla da fare. 

Sarà probabilmente l'autopsia a chiarire cosa sia accaduto perché il piccolo potrebbe aver ingerito acqua e perso i sensi oppure potrebbe aver avuto un malore.
Nell'albergo sulla costa orientale dell'Ogliastra sono intervenuti anche i carabinieri di Jerzu per sentire i testimoni.