Emergenza in Friuli Venezia Giulia

Vasto incendio sul Carso, chiusa l'A4 in direzione Trieste. Treni fermi e disagi ai bus sostitutivi

Squadre dei Vigili del fuoco da Gorizia, Udine e Trieste stanno intervenendo, anche con canadair, in un'area che lambisce l'autostrada, uscita obbligatoria a Redipuglia. Trenitalia comunica che i treni potranno subire cancellazioni e limitazioni

Vasto incendio sul Carso, chiusa l'A4 in direzione Trieste. Treni fermi e disagi ai bus sostitutivi
Ansa
Il casello di Trieste Lisert

I Vigili del fuoco del comando di Gorizia, Udine e Trieste sono impegnati con tutte le squadre disponibili per un vasto incendio nella zona del Carso. Le fiamme stanno interessando anche l'area adiacente il casello autostradale di Trieste-Lisert, che potrebbe essere evacuato.

La società che gestisce l’autostrada A4, “Autovie Venete”, ha predisposto la chiusura del tratto dell’arteria tra Redipuglia e Lisert in direzione Trieste. Uscita obbligatoria a Redipuglia e divieto di ingresso allo stesso casello in direzione Trieste. Interrotta anche la circolazione ferroviaria tra Monfalcone e Bivio d'Aurisina. Per fronteggiare l'incendio è stato richiesto anche l'intervento dei candair.

Trenitalia informa che è ancora sospesa la circolazione tra Monfalcone e Bivio d'Aurisina, rendendo di fatto inaccessibile lo scalo di Trieste. L'incendio interessa tuttavia anche la sede autostradale, rendendo difficoltoso l'invio del servizio sostitutivo con bus. I treni - annuncia Trenitalia - potranno subire cancellazioni e limitazioni di percorso. I viaggiatori saranno costantemente aggiornati sulla regolarità del servizio per il quale si preannunciano disagi.