Trento

17enne si tuffa nel lago di Lavarone e non riemerge. Ancora senza esito le ricerche

Intanto un’ordinanza del sindaco ha stabilito il divieto di balneazione almeno fino a quando le ricerche del ragazzo non saranno terminate

17enne si tuffa nel lago di Lavarone e non riemerge. Ancora senza esito le ricerche
@commons
Lago di Lavarone

Ancora senza esito le ricerche del 17enne scomparso nel pomeriggio di ieri, dopo essersi tuffato nel lago di Lavarone in Trentino. Il ragazzino, uno scout originario della Costa d'Avorio ma domiciliato a Lonigo, nel vicentino, era in gita con un gruppo Agesci. Intorno alle 15.30 si è tuffato dal pedalò preso a noleggio e non è più riemerso.

Intanto un’ordinanza del sindaco ha stabilito il divieto di balneazione nel lago di Lavarone, almeno fino a quando le ricerche del 17enne non saranno terminate. Le operazioni dei sommozzatori dei vigili del fuoco, dotati di sonar, sono riprese stamattina e stanno andando avanti senza sosta ma del ragazzo ancora nessuna traccia.

Il ragazzo era assieme al fratello e a un gruppo di altri 11 scout. Dopo il tuffo non è più riemerso. Immediato l'allarme. A complicare l'intervento dei soccorritori i fondali torbidi del lago e la profondità che supera i 25 metri.