Nel levante genovese

Chiavari: ha un malore alla guida dell'auto e investe un ciclista novantenne, muoiono entrambi

L'anziano alla guida della bici è morto sul colpo. L'uomo alla guida dell'auto, un 77enne, soccorso in condizioni gravissime e in arresto cardiaco, è stato trasportato in ospedale ma è morto poco dopo

Chiavari: ha un malore alla guida dell'auto e investe un ciclista novantenne, muoiono entrambi
Ansa
Incidente mortale nel centro di Chiavari

Due morti e un ferito in un incidente stradale nel centro di Chiavari, nel levante genovese.

L'incidente è avvenuto in corso Giannelli. Un uomo di 77 anni con a fianco la moglie, proveniente da corso Italia, probabilmente a causa di un malore, ha sbandato andando a centrare in pieno un ciclista di 92 anni. Entrambi sono morti. I sanitari del 118 e i volontari delle pubbliche assistenze hanno tentato per oltre mezz'ora di rianimare sia l'investitore che il ciclista, senza esito. Trasportata in ospedale sotto shock la moglie dell'automobilista. Sul posto i vigili del fuoco, i carabinieri e i vigili urbani che hanno disposto il blocco della circolazione nella zona.

L'uomo che ha avuto il malore mentre era alla guida dell'auto è Giovanni Scuderi, ex vicesindaco della cittadina negli anni 90 con la Giunta del sindaco Sergio Poggi. La vittima è un ciclista milanese in vacanza. La moglie di Scuderi è ricoverata in ospedale a Lavagna per fratture alle costole e trauma facciale. Le due salme sono state trasferite a Genova nel reparto di medicina legale a disposizione della magistratura. La morte dell'ex vicesindaco ha generato sconforto in città.