Sulla “Spiaggia dei Francesi”, nel comune di Camerota

Cilento, si stacca masso da un costone roccioso in spiaggia: ferito un bagnante

L’uomo è stato trasportato all’ospedale di Vallo della Lucania ed è ora sottoposto ad accertamenti: secondo le prime notizie potrebbe aver riportato alcune fratture costali

Cilento, si stacca masso da un costone roccioso in spiaggia: ferito un bagnante
Wikipedia
Marina di Camerota

Un trentenne è rimasto ferito in seguito alla caduta di un masso da un costone roccioso mentre si trovava sulla “Spiaggia dei Francesi”, nel comune di Camerota (Salerno).

L’allarme è scattato poco dopo le 13 quando un bagnante si è accorto dell’incidente e ha allertato la sala operativa della Guardia Costiera dell’Ufficio circondariale marittimo di Palinuro attraverso il numero blu 1530.

Sul posto, sono giunti una motovedetta e un battello pneumatico, fondamentale per la presenza dei bassi fondali. 

Nel frattempo, è stato allertato il 118 per poter imbarcare il ferito su un ulteriore gommone messo a disposizione dalla locale Protezione Civile.

Il 30enne, che si trovava in compagnia della figlia, è stato trasferito in sicurezza sui mezzi di soccorso

Dalle prime informazioni raccolte e dai rilievi effettuati dalla Capitaneria di Porto, sembrerebbe che il giovane sia stato colpito da un masso che si è staccato dal costone mentre si trovava all’interno del ristorante vicino la spiaggia.

L’uomo è stato trasportato all’ospedale di Vallo della Lucania ed è ora sottoposto ad accertamenti: secondo le prime notizie potrebbe aver riportato alcune fratture costali. 

In seguito, l’Ufficio Circondariale Marittimo di Palinuro ha disposto in via precauzionale la messa in sicurezza dei numerosi bagnanti presenti sulla spiaggia presso il vicino porto di Scario, anche grazie al supporto delle locali cooperative che si occupano di trasporto passeggeri durante il periodo estivo. 

Del fatto è stata informata anche l’autorità giudiziaria