Era diretto a Medjugorie

Croazia: pullman polacco si ribalta, muoiono 12 persone

L'incidente è avvenuto a nord della capitale sull'autostrada A-4, molto trafficata durante la stagione estiva. Una trentina i feriti, nove in gravi condizioni

Croazia: pullman polacco si ribalta, muoiono 12 persone
Ap Photo
Croazia: si ribalta pullman polacco

Un autobus polacco si è ribaltato all'alba di sabato sull'autostrada Budapest - Fiume, a poche decine di chilometri da Zagabria.

Nella disgrazia sono morte 12 persone. I feriti gravi sarebbero una trentina, di cui 18 in condizioni gravi. Sul pullman, partito ieri da una cittadina nei pressi di Varsavia, c'erano 43 persone, inclusi due conducenti.  Il mezzo era diretto al santuario mariano di Medjugorje, in Bosnia-Erzegovina.

Si tratta di uno dei più gravi incidenti stradali nella recente storia del Paese della ex Jugoslavia. Non è escluso che l'autista possa aver avuto un colpo di sonno.

La polizia croata ha dichiarato su Twitter che "nello slittamento di un autobus con targa polacca, secondo le prime informazioni dal campo, 11 persone sono morte e diverse sono rimaste ferite". 

L'incidente è avvenuto alle 5:40 ora locale a circa 50 chilometri (30 miglia) a nord della capitale della Croazia, sull'autostrada A-4, altamente trafficata durante la stagione turistica estiva.

Croazia: si ribalta pullman polacco Ap Photo
Croazia: si ribalta pullman polacco