Maltempo in Trentino

Forti piogge, esondazioni e smottamenti in Val di Fassa, oltre 100 evacuati

Anche i turisti hanno dovuto lasciare gli alberghi in seguito a precipitazioni molto violente. Non risultano vittime, feriti o dispersi

Forti piogge, esondazioni e smottamenti in Val di Fassa, oltre 100 evacuati
Ansa
Maltempo: evacuati alberghi e case in val di Fassa

Circa un centinaio di persone tra turisti e residenti sono state evacuate da alberghi e case nella Val di Fassa, in provincia di Trento, soprattutto nella zona di Vigo di Fassa, dove una pioggia molto violenta ha provocato in breve tempo frane e smottamenti e l'esondazione di alcuni corsi d'acqua, come a Fontanazzo e Campestrin, frazioni di Mazzin e San Jan, dove una colata di fango ha invaso la strada.

 

Oltre un centinaio di persone trascorreranno la notte nel Centro della Protezione civile e nelle palestre delle scuole. La Statale delle Dolomiti è stata chiusa per ore. Sono al lavoro molti uomini e mezzi dei Vigili del Fuoco. Si sta approntando un Centro operativo dove confluiscono le informazioni raccolte dai tecnici della Provincia di Trento e dai pompieri che stanno presidiando le zone più critiche. La situazione, a ridosso della mezzanotte tra venerdì e sabato, è ancora in evoluzione ma finora non risultano persone ferite, vittime o dispersi.